TERMOCAMERE
Soluzioni per la Videosorveglianza
Con il continuo evolversi della tecnologia nel campo della videosorveglianza, Clear 2.0 rimane al passo con i tempi e propone soluzioni in diversi ambiti grazie all’installazione di termocamere.
Le telecamere termiche restituiscono in un’immagine le differenze di temperatura tra gli oggetti e l’ambiente anche quando condizioni estreme rendono lo scenario invisibile all’occhio umano e alle tradizionali telecamere. Analisi video a bordo con funzioni Smart ed attivazione automatica di allarme contribuiscono, con la visione termica, a rendere questo prodotto particolarmente adatto ad impieghi di alta sicurezza come monitoraggio di aree estese, perimetri, impianti industriali e siti sensibili.
Telecamere termiche: body temperature
Le telecamere termografiche radiometriche di HIKVISION, per applicazioni Body Temperature, sono soluzioni veloci, affidabili ed intelligenti per eseguire un rapido screening della temperatura della superficie cutanea per evidenziare eventuali temperature elevate.
Ideali per applicazioni come supermercati, aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali, sale d’attesa e ovunque vi siano flussi importanti o assembramenti di persone, questi dispositivi garantiscono altissima precisione combinata a velocità operativa: in un secondo è infatti possibile rilevare la temperatura di un singolo individuo e fino a 30 soggetti in contemporanea.
Accuratezza e rilevazione soggetti multipli
L’elevato livello di accuratezza è assicurata dalla tecnologia Bi-Spectrum, la quale permette la combinazione simultanea di due algoritimi inteligenti a Deep Learning, garantendo una minima percentuale di errore e consendendo di discriminare altre sorgenti calde nella scena.
Questi dispositivi forniscono misurazioni estramente precise con un’accuratezza inferiore a 0,5°C (0,3°C con black body) in un range di temperatura 30/45°C. Quest’ultimo è uno strumento di calibrazione che non emette radiazioni infrarosse, realizzando lo zero assoluto (-273.15°C); installato di fronte alla telecamera, permette la costante calibrazione dell’algoritmo di misurazione della temperatura, migliorando la precisione fino a ±0.3°C.
Telecamere termiche: bullet camera
Ideali per aree industriali e stoccaggio merci
Le Telecamere Bullet si adattano perfettamente a tutte le condizioni installative in ambiente indoor e outdoor. L’ampia varietà di ottiche permette grande flessibilità e semplicità di utilizzo.
Il loro impiego risulta idoneo per il monitoraggio delle aree deputate allo stoccaggio delle materie prime. Fondamentalmente risulta la salvaguardia e la protezione del patrimonio aziendale da danni causati da incendi. la prevenzione è attività essenziale, ed il monitoraggio costante di innalzamenti repentini della temperatura, nonchè di presenza di fiamma, è una prerogativa inderogabile per gli stabilimenti produttivi di ogni genere e dimensione.
Telecamere termiche: antideflagranti
Adatte ad aree petrolchimiche e industriali
Piattaforme offshore, ambienti industriali con agenti aggressivi e a rischio esplosioni,
sono gli scenari ideali per i dispositivi Anticorrosion e ATEX. Realizzati in acciaio
Inox AISI 316L, garantiscono tenuta contro agenti corrosivi esterni e conformità agli
standard di costruzione per installazione in ambienti ad elevato rischio di esplosione.
Abbinando robustezza e tecnologia avanzata, consentono l’utilizzo in applicazioni per
il monitoraggio della temperatura in tutte le condizioni. Il range esteso di temperatura
fino a 550°C, consente l’impiego nelle applicazioni industriali complesse.